DELMANTO ADVOCACIA CRIMINAL, situato nella città di San Paolo, è stato fondato nel 1935 da DANTE DELMANTO, un figlio di immigranti italiani che è diventato uno dei più famosi avvocati penalisti del Tribunale della Giuria in Brasile per decenni. D’allora, il nostro studio legale ha proseguito con i suoi figli CELSO (che è deceduto nel 1989) e ROBERTO, e i suoi nipoti ROBERTO, Jr e FABIO.
Durante quasi 80 anni di tradizione, il nostro studio legale ha testimoniato diversi cambi nella società brasiliana.
Dal punto di vista politico, abbiamo vissuto due dittature, quella di Getúlio Vargas, dal 1937 al 1945, e la militare, dal 1964 al 1985 quando la democrazia è stata reintrodotta. Sotto il profilo economico, con alti e bassi, all’inizio il Brasile era basicamente un paese esportatore di commodities come caffè e gomma; sono arrivate allora le industrie automobilistiche e altre; più recentemente, nel primo decennio degli anni 2000, la nostra economia ha sperimentato un boom, incrementando l’esportazione di commodities con ferro e grani di soia, oltre ad altri, e, allo stesso tempo, con un forte aumento del mercato interno, fino dalla costruzione civile, l’esplorazione di petrolio, l’industria aeronautica ecc. Sotto l’aspetto monetario, il Brasile si è trasformato in un creditore internazionale con una moneta relativamente forte. Dal punto di vista sociale, il Brasile ha ancora una enorme disuguaglianza sociale, un tremendo problema di abitazione con milioni di persone vivendo in bidonville, una educazione pubblica molto debole e un caotico sistema pubblico di salute. Come se non bastassi, la mobilità nelle grandi città è caotica e le persone perdono in media quattro ore al giorno andando e ritornando dal lavoro, causando stress e aumentando problemi di salute pubblica come l’obesità della popolazione. Droghe, armi, traffico di esseri umani, delitti violenti e superpopolazione carceraria sono problemi della più alta gravità nel nostro Paese, creando sfide che devono essere discusse e affrontate con assoluta trasparenza.
Allo stesso tempo, negli ultimi 15 anni il nostro paese ha conosciuto un tremendo impatto della globalizzazione, giacché diverse aziende e banche, tradizionalmente di proprietà di imprenditori brasiliani, sono state acquisite da fondi d’investimento internazionali e da grandi aziende straniere.
Accompagnando tutto questo, la DELMANTO ADVOCACIA CRIMINAL concilia il mantenimento della sua tradizione con la necessaria innovazione, evidenziando alcuni aspetti molto importanti, che aumentano la soddisfazione dei clienti e il successo nelle nostre cause
• Onorando i nostri 80 anni di avvocatura, siamo interamente impegnati con standard internazionali di qualità e di responsabilità (“compliance”)
• Comparando l’avvocatura criminale con una chirurgia cardiaca, il cliente ha bisogno di guardare dritto negli occhi del suo avvocato, sentendo credibilità e fiducia nel suo Avvocato penalista. È per questo che intenzionalmente evitiamo trasformarci in uno studio legale modello corporativo;
|
|